XCC

Rubrica XCC, il successo parte dai Consultant: Cristina Dinatale

Rubrica XCC, il successo parte dai Consultant: Cristina Dinatale

Cristina è una persona curiosa e creativa, che ama viaggiare, praticare Mtb, lavora con il sorriso e con la politica Hybrid Workig adotatta da XCC vive la vita perfetta

Questa è solo una piccola anteprima della semplicità e unicità di Cristina Dinatale, Salesforce Consultant in XCC – eXperience Cloud Consulting

Ciao Cristina, parlaci un po’ di te.

Sono una persona curiosa, mi piace tantissimo viaggiare, spostarmi, conoscere persone, storie e tradizioni diverse dalle mie. Amo tutti gli sport ma adoro andare a vela e in Mtb ascoltando un buon audiolibro. Mi piace vivere la vita.

Cosa ti ha portata a entrare in casa XCC e qual è il tuo ruolo in azienda?

Ero alla ricerca di una azienda, giovane e smart, che ricalcasse i trend di mercato guardando e considerando anche quelli futuri. Ero alla ricerca di una azienda dinamica, curiosa, nella quale poter sviluppare la mia personalità lavorativa e ho trovato XCC; mi è bastato veramente poco per capire che era esattamente tutto quello che stavo cercando e sono diventata Salesforce Consultant.

Quali sono le caratteristiche che reputi fondamentali per svolgere al meglio il tuo lavoro?

Organizzazione, è molto importante per non perdersi tra le diverse attività che richiede un progetto; ottima comunicazione e collaborazione all’interno del Team di lavoro, con i manager e con il cliente; creatività nell’affrontare o proporre le attività; serenità e allegria non devono però mancare mai. I problemi sono sempre dietro l’angolo ma se li affrontiamo col sorriso è più facile risolverli.

Cristina cosa apprezzi di più dei tuoi colleghi?

Sono tutte persone fantastiche; sono pronte ad aiutare quando si è in difficoltà, a spingerti e sostenerti quando pensi di non farcela, hanno sempre il sorriso, la gioia e la voglia di affrontare insieme la giornata, si parla molto e bene. Questo facilita tantissimo il lavoro di squadra.

Cristina tu sei una ‘Wanderlust’, quanto è importante la politica Hybrid Workig di XCC per te?

É fondamentale. Mi è stata data l’opportunità di vivere la vita perfetta per me e ne sono veramente felice! Questo conferma quello che ho risposto nella seconda domanda. XCC è una azienda che ascolta le esigenze dei propri collaboratori e che sa osservare e cavalcare i trend del momento.

Quanto è stata fondamentale per il tuo percorso di carriera la formazione della nostra Academy Cristina?

La eXperience Academy di XCC è molto importante, secondo me, avere l’opportunità di capire e avere a disposizione le conoscenze utili ad affrontare il nostro mondo lavorativo. Ti permettono di iniziare a far parte del mondo lavorativo con più consapevolezza e, quindi, più sicurezza, questi sono elementi fondamentali per riuscire anche ad essere creativo e propositivo sul progetto.

Cristina cosa consiglieresti ai giovani che vogliono intraprendere la tua stessa strada?

Di essere curiosi, di appassionarsi e di avere una visione a 360° delle caratteristiche di Salesforce non solo per gli aspetti tecnici che sono assolutamente fondamentali ma anche domandarsi perché questo prodotto vale così tanto? Perché le aziende lo usano, quali vantaggi offre? Cosa permette?

A mio parere, avere un’infarinatura su quello che è il mondo delle vendite non guasta, qualunque ruolo si voglia ricoprire, che sia developer o più funzionale.

Che cosa è per te la Digital Transformation e perché ne fai parte?

La digital Transformation è una vera e propria rivoluzione aziendale, culturale, sociale, economica, organizzativa. Per me, la Digital Transformation è semplificazione e nel mondo in cui viviamo la semplificazione, la trasparenza, il risparmio energetico e di tempo sono aspetti ormai non più trascurabili.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp