Salesforce resta il CRM numero uno al mondo per IDC, vince anche i Business Sustainability Awards 2021 per Net Zero Cloud e inizia bene il nuovo anno posizionandosi quarta nella classifica JUST 100
Salesforce continua a crescere in questo mondo digital-first, anno dopo anno. Specialmente dopo aver conquistato per l’ottavo anno consecutivo il titolo di provider CRM #1 da International Data Corporation (IDC) nel suo ultimo Software Tracker semestrale mondiale.
L’impresa quotata in borsa è stata nominata, poco prima delle feste natalizie, vincitore dei SEAL Business Sustainability Awards 2021, ottenendo i massimi riconoscimenti nella categoria Prodotti sostenibili per Net Zero Cloud .
Recente traguardo per Salesforce, che apre bene questo 2022. JUST Capital e il suo media partner CNBC hanno riconosciuto l’azienda di Marc Benioff come una delle aziende più JUST d’America per il quinto anno consecutivo. Salesforce si è classificata quarta quest’anno, sale di qualche posizione rispetto al settimo posto del 2021.
SEAL Sustainable Product Award, prodotti innovativi per un futuro sostenibile
I SEAL Awards premiano le organizzazioni che fanno della sostenibilità e del progresso ambientale un caposaldo con l’obiettivo di avere un impatto duraturo sulla salute del pianeta. Per questo, il SEAL Sustainable Product Award premia i prodotti innovativi “costruiti appositamente” per un futuro sostenibile.
Questo è il secondo anno consecutivo che SEAL ha riconosciuto Salesforce per i suoi sforzi in materia di sostenibilità: l’azienda ha anche vinto il SEAL Environmental Initiative Award nel 2020. Ari Alexander, VP & GM di Net Zero Cloud presso Salesforce ha affermato con orgoglio <<è un onore ricevere i SEAL Awards nella categoria “Prodotti sostenibili” per i nostri sforzi di innovazione e sostenibilità. Soprattutto in un momento in cui il pianeta ha bisogno di soluzioni urgenti per combattere l’emergenza climatica. Ci impegniamo a investire in Net Zero Cloud per continuare a guidare l’impatto e aiutare le aziende grandi e piccole, di tutti i settori, a raggiungere Net Zero il più velocemente possibile>>.
Net Zero Cloud
Salesforce già a settembre 2021 aveva annunciato di essere un’azienda Net Zero lungo l’intera catena del valore e di utilizzare il 100% di energia rinnovabile per le sue operazioni, proseguendo con la sua missione di: conservare, ripristinare e far crescere 100 milioni di alberi entro il 2030 come parte dell’impegno di 1t.org.
Proprio perché i cambiamenti climatici richiedono l’urgenza che meritano Salesforce ha creato Net Zero Cloud per aiutare tutte le aziende a monitorare, analizzare e segnalare facilmente dati ambientali affidabili e ottenere informazioni utili per intraprendere azioni significative per il clima. In effetti, Net Zero Cloud trasforma un complesso processo di contabilizzazione del carbonio che potrebbe richiedere mesi in uno che ne richiede solo poche settimane.
Salesforce una delle aziende più JUST d’America
La classifica JUST 100 valuta, in modo rigoroso e obiettivo, come le più grandi società del paese agiscono nei confronti della comunità. In questa visione Salesforce è convinta che il business possa essere la più grande piattaforma per il cambiamento e che i suoi dipendenti, la comunità, i clienti, gli azionisti e l’ambiente siano i suoi principali stakeholder. La classifica JUST 100 è una testimonianza dei continui sforzi dell’azienda di rendere il mondo un posto migliore.
L’azienda statunitense, in particolar modo nell’ultimo anno, ha compiuto importanti progressi nel supportare le comunità e i luoghi di lavoro, contribuendo a creare una società più equa e giusta. Negli ultimi anni, l’organizzazione ha lanciato programmi come la Salesforce Talent Alliance Fellowship e ha ospitato il suo primo vertice non profit. Per concludere, Salesforce è anche conosciuta come una delle aziende più etiche al mondo, comparendo nell’elenco dell’Ethisphere Institute per dodici anni consecutivi e XCC è fiera di camminare al suo fianco.