XCC protagonista al Master internazionale di Tor Vergata
Si è concluso con successo il progetto formativo internazionale sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata di Roma, dal nome “The Hard Path of the technological transformation”
Il percorso comprendeva diversi moduli inerenti alle più recenti tecnologie che stanno guidando il percorso di trasformazione tecnologica, ed ha coinvolto gli studenti internazionali del Master of Science in Business Administration, interamente erogato in lingua inglese
XCC, grazie al contributo del dott. Marcello Ricci (Business & Delivery Manager), è stata protagonista nei moduli relativi alla customer engagement, con focus principale sulle potenzialità offerte dalla piattaforma Salesforce.
Fornire un’eccellente customer experience è il risultato della somma delle singole interazioni dell’utente con il brand, che organizzate con un approccio olistico e integrato fornisce un alto livello di coinvolgimento e di fedeltà, oltre che un impatto notevole sulle vendite.
Nel corso dei moduli trattati il dott. Ricci ha quindi condiviso con i ragazzi il metodo scientifico che rende unica l’esperienza del cliente, da sostenere con un’infrastruttura informatica che permette di renderla misurabile e integrata.
Questo progetto ha rappresentato per XCC un’occasione per diffondere tra i giovani la centralità che la customer experience ha acquisito oggi nel mondo del business, fornendo ulteriori spunti di crescita professionale e personale.
Se sei interessato a lavorare nel mondo della customer experience inviaci la tua candidatura!