XCC

Summit CIO Ischia e Procida, tra tecnologia e cultura

Summit CIO Ischia e Procida, tra tecnologia e cultura

Primo evento nazionale in cui le migliori professionalità CIO (Chief Information Officer) si incontrano ad Ischia e Procida per condividere idee e progetti sul nuovo futuro delle PMI

Dal 17 al 19 giugno si è tenuto il primo Summit dei CIO dal titolo “Tra Tecnologia e Cultura” ad Ischia e Procida, organizzatore il CIO CLUB ITALIA associazione che conta oggi delegazioni in tutte le regioni d’Italia, che ha come scopi:

1. Sviluppare Idee Comuni – Gli incontri puntano a discutere di idee innovative, svilupparle e portarle a compimento.

2. Grandi progetti ICT – Il CIO raggruppa le migliori menti del panorama ICT nazionale per la realizzazione di grandi progetti di sviluppo nel settore.

3. Forte orientamento alla Community – Il Club si propone di condividere i casi di successo dei membri, migliorando in questo modo l’operatività dei singoli.

Il Chief Information Officer (CIO) è il direttore informatico che ha funzione di controllo e decisionale nelle strategie di automazione e nell’uso di strumenti tech connessi e intelligenti. Specie nelle PMI è una figura chiave in grado di fare da collante tra le varie funzioni aziendali. Ogni anno Il CIO CLUB organizza seminari e convegni che hanno messo in luce la grande trasversalità dei suoi partecipanti, riscuotendo così grande attenzione da parte di Media e Istituzioni.

Promotore dell’evento è stato Pasquale Testa, Presidente del CIO CLUB ITALIA  che afferma <<finalmente siamo riusciti a portare al sud Italia un evento così importante che coinvolge direttamente i migliori CIO delle PMI italiane. Un evento di tre giorni in cui si sono affrontati temi delicati, che vanno dall’innovazione al PNRR. L’attenzione di tutto il comparto IT è stato per noi motivo di orgoglio e vanto>>.

XCC al primo Summit dei CIO

Al centro dell’evento estivo il CIO che ha lasciato ampio spazio agli illustri ospiti che si sono alternati con relazioni tecniche su soluzioni di innovazione e organizzative sulla sua figura, che specie nelle PMI sta diventando sempre più importante perché in grado di supportare e sostenere, con la propria professionalità, la crescita aziendale. Presente per XCC, il nostro Business e Delivery Manager Davide Fernande <<Ho partecipato come rappresentante della società XCC – eXperience Cloud Consulting e sono rimasto positivamente impressionato dalla sinergia che si è creata tra tutti noi. Un’organizzazione perfetta che ha permesso in questi giorni di condividere idee e punti di vista nel mondo della Digital Transformation ma anche di apprezzare le bellezze naturali delle Isole di Ischia e Procida. Il Sud Italia può diventare la migliore vetrina per avviare questo tipo di esperienze e creare relazioni all’interno del mondo IT. Un ringraziamento speciale va al Presidente del CIO Club Pasquale Testa che ha fortemente creduto in questo progetto e che è riuscito a unire così tanti professionisti in un solo evento. Infine ringrazio tutte le persone che hanno partecipato e con le quali abbiamo avviato discorsi per collaborazioni future>>.

Evento patrocinato dalla Regione Campania che ha visto anche la presenza dell’assessore all’innovazione, start-up ed internazionalizzazione, Valeria Fascione, e il Capo Dipartimento della trasformazione digitale, Mauro Minenna.

Moderatore dell’evento dr Roberto Castaldo, massimo esperto di Performance Management, da poco inserito nella top 30 Global Gurus, classifica mondiale degli esperti di Time Management. <<Quando il Presidente Testa mi ha coinvolto in questa fantastica iniziativa, ho subito accettato l’invito – afferma Castaldo -. Sono anche un Innovation Manager e so quanto questa figura sia rilevante nello sviluppo delle PMI>>.

 

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp