XCC

LUM Saleforce Academy, faro digitale in Italia

LUM Saleforce Academy, faro digitale in Italia

Quello che c’è da sapere per far parte della Digital Transformation: iscriversi alla LUM Salesforce Academy. Centro di formazione e ricerca interdisciplinare per supportare Imprese, Istituzioni e Pubblica Amministrazione 

Quando i valori del CRM numero uno al mondo e un’istituzione come l’Università LUM di Bari si incontrano, grazie al ponte XCC, non prende solo piede l’idea di creare un centro di formazione e ricerca interdisciplinare sulla Trasformazione Digitale ma viene realizzata. 

Nasce la LUM Saleforce Academy per supportare le Imprese, le Istituzioni e la Pubblica Amministrazione nel processo di cambiamento ed innovazione organizzativa, orientato alle tecnologie digitali emergenti. <<La LUM è la prima Università Italiana ad aver siglato un accordo con ISDI – sottolinea la Prof.ssa Giustina Secundo, Direttrice dell’Academy –la prima business school digitale al mondo. Nata con l’obiettivo di fornire alle imprese, agli imprenditori, ai professionisti e alle organizzazioni una formazione digitale di alto livello>>. 

LUM Salesforce Academy 

Per far fronte alla crescente richiesta sul mercato di professionisti digitali qualificati la LUM Salesforce Academy offre tre percorsi definiti, in un approccio unico e moderno che consente all’organizzazione di personalizzare la formazione e l’apprendimento.  

Per questo ISDI, la prestigiosa Business School digitale fondata in Spagna nel 2009 , e Salesforce, il CRM numero uno al mondo, convogliano a nozze nel progetto della LUM. Il Prof. Antonello Garzoni, Rettore dell’Università LUM afferma che <<vogliamo diventare il punto di riferimento in Italia per la formazione Salesforce, offrendo un’offerta completa dedicata a studenti, aziende e professionisti che intendano fare up-skills delle loro competenze in ambito Digital. I corsi, che partiranno a marzo, saranno erogati da docenti certificati da ISDI CRM, Salesforce training partner mondiale di Salesforce Trailhead Academy, in collaborazione con XCC Consulting>>.  

Le iscrizioni chiudono il 10 marzo. Un percorso strutturato per entrare subito nel mondo del lavoro preparati e orientati al successo della propria carriera. <<L’offerta formativa di LUM è una grande opportunità sia per entrare nel mondo della Digital Transformation, che nel mondo del lavoro acquisendo le competenze Salesforce necessarie– dichiara Giuseppe Catapano, Chief Operating Officer e Co-founder di XCC –.”I ragazzi universitari” della mia generazione hanno sempre auspicato ad un’offerta formativa che accelerasse l’introduzione nel mondo del lavoro, oggi esiste con LUM Salesforce Academy, costruita insieme ai suoi partner, tra cui XCC>>.  

Credere nel progetto  

Secondo l’International Data Corporation, entro il 2026 l’ecosistema Salesforce creerà circa 9,3 milioni di posti di lavoro a livello globale. Per la sola Europa occidentale parliamo di 492 mila posti di lavoro che si possono occupare grazie alla LUM Salesforce Academy. Non è mancato, quindi, il supporto di Torino Wireless, il distretto Tecnologico Italiano leader nel settore ICT. Presenti anche Federmanager Puglia, Federazione di manager operanti nel pubblico e nel privato, l’Associazione maggiormente rappresentativa nel mondo del management. LUM Enterprise, digital partner dell’Università LUM che propone alle imprese consulenza ad alto valore tecnologico e AIRI, Associazione Italiana per la Ricerca Industriale. 

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp